Attualità

Ricomincia la scuola e si riaccende la ZTL

Con le lezioni riparte anche la zona a traffico limitato: i varchi saranno accesi dalle 7,30 alle 13,30 durante i giorni di scuola, ma non nelle feste

La ZTL in via Milano

Il ritorno in aula, al suono della prima campanella, riporterà al Villaggio scolastico di Pontedera migliaia di studenti e studentesse, non certo soltanto dalla città della Vespa. 

Come al solito, dunque, ci sarà particolare attenzione per quanto riguarda la viabilità intorno al quadrante delimitato, da un lato, da via Vittorio Veneto, e dall'altro da via della Costituzione a nord e la Toscoromagnola a sud.

Innanzitutto, tornerà in vigore la ZTL: i varchi elettronici, che sono stati accesi per la prima volta nello scorso anno scolastico, saranno nuovamente attivi. E, come spiegato dall'amministrazione comunale, lo saranno durante le fasce orarie delle lezioni. In particolare, a partire da domani, venerdì 15 Settembre, e fino al 10 Giugno 2023, la ZTL sarà attiva nei giorni non festivi dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 13,30.

Nei giorni festivi decisi dal calendario scolastico, comunque, i varchi resteranno spenti anche di mattina: dunque, niente da temere per San Faustino (12 Ottobre), Tutti i Santi (1° Novembre), Immacolata Concezione (8 Dicembre), Festa della Liberazione (25 Aprile 2024), Festa dei lavoratori (1° Maggio 2024) e Festa della Repubblica (2 Giugno 2024).

A questi naturalmente, si uniscono i periodi di vacanza, quello natalizio dal 24 Dicembre al 6 Gennaio 2024 e quello pasquale dal 28 Marzo al 2 Aprile 2024.