Attualità

Pontedera ricorda l'ex sindaco Paroli

A un mese dalla scomparsa, la città lo ricorderà in una serata. Interverranno il primo cittadino Millozzi, altri amici e autorità locali

Enzo Paroli

Una serata per ricordare Enzo Paroli, a un mese dalla morte. Il compianto ex sindaco di Pontedera, nonché tenente dell’esercito, partigiano e perito agrario verrà ricordato dalla città mercoledì sera alle 21 nella saletta Carpi in via Valtriani, per iniziativa di alcuni amici.

Sarà l'occasione per raccontare la complessa figura di un uomo che nella prima parte della sua vita fu molto impegnato nella vita pubblica e poi decise di dedicarsi all’attività professionale, sempre con profonda determinazione.

Interverranno il sindaco Simone Millozzi, la collega agraria Giulia Parri, gli assessori Matteo Franconi e Liviana Canovai, l'amico combattente Stefano Majnoni, lo scrittore Enzo Cintelli (autore di un recente testo sulla Resistenza nel sanminiatese), l'amico Mario Marianelli, l'ex sindaco Dc di Palaia e Terricciola Ferdinando Guerrini e Giacomo Maccheroni.

Seguirà la proiezione di alcuni estratti da una videointervista a Paroli fatta alcuni anni fa da Maurizio Tani.