STOP DEGRADO

Rifiuti accatastati su un divano abbandonato

Ingombranti lasciati su un'aiuola e sacchi mezzi aperti dove banchettano i topi: la segnalazione di una cittadina sul degrado in via 21 Aprile

Il divano con i rifiuti accatastati

Una pila di rifiuti lasciati abbandonati su un divano, o almeno parte di esso, altrettanto abbandonato sul marciapiede. A segnalare lo stato di degrado in via 21 Aprile è una cittadina residente.

"I rifiuti ingombranti sono abbandonati nell’aiuola ormai da un paio di mesi - ha scritto - inizialmente col cartello Geofor affisso, ma poi è sparito, evidentemente perché la Geofor non è stata mai chiamata. Ogni tanto poi viene aggiunto sopra al divano qualche sacco di immondizia in più".

"Sempre davanti allo stesso condominio, vi è la presenza costante di rifiuti di ogni genere lasciata a qualunque ora del giorno senza rispettare il calendario: sacchi lasciati mezzi aperti con visite continue di topi - affacciarsi dal terrazzo e vedere questo panorama o far giocare i bambini davanti a casa diventa molto spiacevole. Così com'è spiacevole vedere la Polizia municipale che quasi quotidianamente passa per fare le multe, ma non segnala questo degrado".

I sacchi abbandonati

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social.