Attualità

Rifiuti alluvionati, stop ai conferimenti in piazza del Mercato

Previste le operazioni di sgombero per garantire il mercato del venerdì. Continua invece la raccolta porta a porta su segnalazione dei cittadini

Ritiro porta a porta dei rifiuti alluvionati

Nella giornata di oggi, giovedì 9 Novembre, il punto di raccolta provvisorio per rifiuti alluvionati, collocato in piazza del Mercato, sarà smantellato.

Alle 12, infatti, inizieranno le operazioni di sgombero e pulizia dell'area che, per una settimana, ha raccolto i rifiuti e i materiali danneggiati dal nubifragio.

"In questo modo - ha spiegato l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - nella giornata di domani (venerdì 10 Novembre, ndr) potrà svolgersi il mercato settimanale".

Mezzi all'opera per la raccolta porta a porta

Il punto di conferimento di piazza del Mercato

Per quanto riguarda, invece, la speciale raccolta porta a porta dei rifiuti alluvionati, anch'essa cominciata quasi una settimana, andrà avanti fino al termine delle richieste. "Insieme alla raccolta porta a porta ordinaria, continuerà sino alla fine della settimana - ha specificato Belli - anche se, con gli interventi di quest'oggi, abbiamo risposto a quasi tutte le richieste".

Le richieste per lo smaltimento dei rifiuti alluvionati a domicilio può essere richiesto contattando il numero 0587/299691.