STOP DEGRADO

"Il porta a porta è un fallimento"

Il numero dei mancati ritiri dei rifiuti perché non conformi è, per Fratelli d'Italia, il chiaro segnale di un sistema che non funziona

Sacchi non ritirati perché "non conformi"

"A Pontedera in zona stazione la storia si ripete - scrivono Matteo Bagnoli, Giuseppe Iunco e Matteo Arcenni di Fratelli d'Italia - , come tutti i venerdì numerosi sacchi dell’indifferenziata non vengono ritirati perché “non conformi” e quindi rimangono abbandonati per strada, in barba al decoro urbano. Ma come si può permettere uno spettacolo così indegno? L’assessore competente si è fatto un giro per le vie della città? Si rende conto a che livelli di degrado siamo arrivati?"

"La raccolta dei rifiuti così come organizzata a Pontedera non funziona - commentano da Fdi -, da sempre lo diciamo e i fatti ci danno ragione. Il fallimento dell’attuale amministrazione è sotto gli occhi di tutti. Ci chiediamo: cosa si aspetta ancora per cambiare rotta nella gestione dei rifiuti e abbandonare una volta per tutte il porta a porta?"

"I cittadini ne hanno abbastanza di ritrovarsi in una città sporca, invasa dai rifiuti. È giunta l’ora di risolvere il problema!" concludono Bagnoli, Iunco e Arcenni.