Politica

"L'assessore entri nel merito e discuta soluzioni"

Il segretario della Lista Civica Indipendente Federico Orsini replica ai commenti di Matteo Franconi dopo la denuncia delle condizioni dei Villaggi

Federico Orsini

"Se invece di esprimere giudizi di coerenza sulle nostre denunce, l'assessore vorrà entrare nel merito del problema e confrontarsi sulle possibili soluzioni, la Lista Civica Indipendente, come sempre, non farà mancare il suo apporto costruttivo e le sue proposte. Per il bene del quartiere e della città". Così il segretario della lista Federico Orsini replica alle parole dell'assessore Matteo Franconi in risposta alla denuncia sull'abbandono selvaggio di rifiuti ai Villaggi.

"Abbiamo letto con molto piacere la sollecita risposta dell'assessore Franconi sul tema - dice Orsini in una nota -. Forse la sollecitudine è stata così grande che l'assessore non ha letto bene il nostro comunicato, in cui si parla con decisione e chiarezza di repressione dell'inciviltà da punire. Franconi stia tranquillo, l'abbandono dei rifiuti è per noi una pratica prima che illegale e incivile, irrispettosa della grande maggioranza dei cittadini corretti e sensibili, e per questo va combattuta e punita. E' per loro che siamo intervenuti, e continueremo a farlo. Proprio per l'importanza del tema, quello che è fuorviante è voler tirare in ballo altre questioni che con lo squallore delle immagini che abbiamo documentato non c'entrano nulla".