Attualità

Rigenerazione urbana tra Villaggi e stazione

Oltre al nuovo murale dedicato alla Vespa e ad Enrico Piaggio, l'amministrazione comunale è al lavoro per piccoli e grandi interventi

La foto di gruppo di fronte al nuovo murale dedicato alla Vespa

Foto di gruppo al murale realizzato al Villaggio Gramsci da due artisti portoghesi, Frederico Draw e Rodrigo Contra, in omaggio alla Vespa e ad Enrico Piaggio. Con gli assessori comunali Mattia Belli, Carla Cocilova e Sonia Luca, i rappresentanti delle due consulte cittadine, le numero 1 e 2, e di Sete Sois Sete Luas, che quest'anno festeggia 30 anni di attività.

E' stata quest'ultima associazione che, in collaborazione con il Comune di Pontedera, ha fortemente voluto l'opera murale. Sempre al Villaggio Gramsci, dove nei giorni scorsi si è proceduto a interventi di manutenzione sul verde, saranno realizzati altri murales. Si tratta di interventi di rigenerazione urbana che mirano alla riqualificazione degli spazi.

Stessa filosofia seguita in zona stazione, dove sono arrivate nuove piante in vaso ed è stato piazzato un cestino ecosostenibile, che alimenta il suo meccanismo di compattazione con l'energia solare.

L'assessore Belli presenta il nuovo cestino

Il quartiere stazione e i Villaggi saranno interessati da notevoli progetti di riqualificazione, l'intervento più importante è quello legato alla realizzazione della caserma dei Carabinieri e alla nascita di un nuovo hub per gli autobus.