Una settimana di rodaggio e, da lunedì 3 Giugno, sarà a pieno regime. La piscina comunale all'aperto riparte e propone un programma con diverse attività per rilanciarsi durante l'estate.
Oltre al nuoto libero, saranno disponibili corsi di nuoto per tutte le età e livelli, attività di fitness acquatico e aree dedicate al relax. "Dopo l'estate record dello scorso anno le aspettative sono alte - ha detto Vito Bazi, consigliere provinciale del Centro Sportivo Italiano - il calendario delle attività è più ricco che mai e siamo entusiasti di ripartire con una nuova stagione".
Come da tradizione si svolgeranno i campi solari, che quest'anno mantengono invariati i prezzi e offrono l'iscrizione gratuita. La data d'inizio è fissata per il 10 Giugno, per proseguire poi sino al 13 Settembre, ogni mattina dalle 8 alle 13.
Nello specifico, le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 13 anni, e comprendono lo svolgimento di vari sport acquatici, ma anche attività e giochi in lingua inglese, organizzati in collaborazione con la British School di Pontedera.
I campi estivi alla piscina comunale avranno un costo settimanale di 55 euro, ma sono comunque previsti sconti per famiglie che iscriveranno più di un bambino o una bambina. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il venerdì della settimana antecedente alla reception della piscina di via della Costituzione.