Attualità

Riparte l'Università della Terza Età

Riparte l'Università della terza età. Oggi alle 16 apertura dell'anno accademico con discussione si passato, presente e futuro

Oggi, venerdì, alle 16 l'Università della Terza Età di Pontedera inaugurerà il nuovo anno accademico nella centrale della sua sede in via della Vecchia Stazione.

Interverranno la presidente, assessore alla cultura Liviana Canovai, il vicepresidente operativo Maurizio Pizzichini e gli altri membri del consiglio direttivo mentre il direttore culturale sarà ancora Pierangelo Rocchi, preside di lungo corso al Liceo Montale. 

Gli iscritti sono centinaia, anche se c'è ancora tempo per iscriversi, mentre I docenti sono oltre 40 e le loro materie vanno dalla medicina alla letteratura alla storia fino a quella locale, giurisprudenza, a molto altro ancora.

Poi ci sono i tanti corsi che vanno dalle lingue straniere alla pittura alle tecniche di ricamo e altro, mentre all'interno dell'Ute ci sono vari gruppi di iniziativa come quello degli Amici della poesia, la corale molto apprezzata be via di seguito. 

L'Ute organizza anche gite e offre ai soci spazi anche per attività ricreative e di festa.

L'inaugurazione odierna sarà basato sull'analisi di quanto è stato fatto dalla fondazione a oggi, di come è la situazione attuale in tutti i sensi e dei programmi futuri a più lunga scadenza.