Finalmente ci siamo: da oggi, venerdì 14 Novembre e fino al prossimo 15 Dicembre, sarà possibile iscriversi alle Consulte di quartiere e di frazione, gli organi consultivi pensati per favorire la partecipazione dei cittadini ai procedimenti amministrativi.
Dunque, chiunque fosse interessato e in possesso dei requisiti stabiliti dal regolamento approvato dal Consiglio comunale a Luglio scorso dopo il lavoro svolto nella commissione consiliare presieduta da Riccardo Minuti, potrà richiedere l'iscrizione. "Il bando è frutto di un importante percorso condiviso - ha detto l'assessore Mattia Belli, con delega al Decentramento - le consulte saranno importanti strumenti per promuovere il civismo e mettere le scelte dei cittadini al centro".
"L'apertura di queste iscrizioni segna l'inizio di un percorso nuovo e coraggioso - ha sottolineato Andrea Fulceri, consigliere comunale delegato alla promozione della partecipazione attiva - amministrazione e Consiglio comunale hanno elaborato e messo in piedi una misura concreta che risponde alla disaffezione verso la cosa pubblica".
Sul sito istituzionale del Comune di Pontedera è possibile vedere tutti i dettagli, consultare il regolamento e scaricare la modulistica necessaria all'iscrizione.