Attualità

Rischio maltempo e fango, Randonnée rinviata

Il tradizionale appuntamento cicloturistico della Valdera si terrà probabilmente a fine Giugno: percorsi impraticabili e il meteo incerto tra le cause

Doveva tenersi questa domenica, 21 Maggio, ma alla fine la Randonnée Mtb della Valdera, arrivata alla sua dodicesima edizione, dovrà attendere almeno un altro mese.

A spingere gli organizzatori a rivedere i propri piani è stato, da una parte, il maltempo imperante: un Maggio così piovoso non si vedeva da tempo e le manifestazioni che hanno dovuto rimandare gli appuntamenti in programma, come la Mangialonga, sono numerose.

Dall'altro, invece, le condizioni di alcune parti del percorso e dei guadi, che proprio la pioggia incessante ha reso impraticabili per i partecipanti alla manifestazione.

"La Randonnée è presumibilmente rinviata a domenica 25 Giugno, ma vi comunicheremo quanto prima la data precisa - hanno fatto sapere gli organizzatori, tra i quali il Circolo Galimberti, La Borra Bike e il Team Razzi&Mozzi - abbiamo a cuore la sicurezza dei partecipanti e la buona riuscita della manifestazione sressa, garantendo come sempre una fruibilità dei percorsi, ed una gradevole visione delle nostre bellezze naturali".