Attualità

"Risolti i ritardi nella consegna della posta"

Incontro a Palazzo Stefanelli tra il sindaco Franconi e i responsabili di Poste Italiani. Sul tavolo, i rallentamenti nella consegna durante l'estate

L'incontro in Comune

I ritardi sull'arrivo della posta dovrebbero ormai essere archiviati. Questo è emerso dall'incontro tra il sindaco Matteo Franconi e i rappresentanti di Poste Italiane, Paolo Pinzani, responsabile affari istituzionali area centro nord, Lorenzo Nuzzi, responsabile area manager Toscana e Paola Cardone, responsabile qualità macro area centro nord.

"Ringrazio Poste che ha risposto celermente alla mia richiesta di chiarimenti dando disponibilità a questo incontro - ha dichiarato Franconi - i rallentamenti registrati nel periodo estivo in alcune zone sono ormai superati e il servizio di recapito è oggi regolare".

Nei mesi estivi, infatti, si erano registrati dei disservizi sul recapito della posta e alcuni ritardi, in particolare nelle strade del quartiere di Fuori del Ponte.

Ovviamente, la consegna della posta dipende spesso anche dall'adeguata toponomastica, dalla corrispondenza che deve riportare l’indicazione completa e corretta di indirizzi e numeri civici e dall’installazione all’esterno delle abitazioni di cassette accessibili su cui devono essere indicati i destinatari domiciliati. L’assenza totale o parziale di tali condizioni puoi incidere sulla qualità del servizio.