Cronaca

Rissa tra cinque giovani con mazze da baseball

Lo scontro è avvenuto di pomeriggio in una via del centro, due ragazzi in ospedale per le contusioni riportate. Indagano municipale e polizia

Tra via Guerrazzi e piazza della Concordia si è consumata una rissa ieri pomeriggio, intorno alle 17. Protagonisti cinque giovani intorno ai venti anni, tutti maggiorenni, alcuni cittadini italiani altri albanesi. Il fatto è avvenuto di fronte a molte persone, visto che a quell'ora il centro di Pontedera è pieno di gente, in una domenica che era anche il secondo giorno di saldi invernali.

I giovani, due dei quali armati di mazze da baseball, si sono affrontati e picchiati, ma resta da capire la dinamica e se è stata un'aggressione di alcuni nei confronti di altri oppure uno scontro.

La polizia locale, che indaga sull'accaduto e che è intervenuta sul posto fermando i ragazzi insieme agli agenti del commissariato di polizia, ha fatto sapere che nella colluttazione due ragazzi sono rimasti feriti, uno più lievemente, l'altro ha riportato una lussazione a una spalla. Entrambi sono finiti all'ospedale Lotti di Pontedera. Le indagini per risalire alle cause dello scontro proseguono.