Attualità

Ritratti e musica si fondono nelle sale del Palp

A Palazzo pretorio la mostra di Scart conta già 3000 visitatori. Nelle stesse sale si esibiranno in concerto gli allievi del Pacinotti

Arti figurative e musica si fondono nelle sale del Palp. Dalla sua inaugurazione avvenuta lo scorso 8 Dicembre ad oggi la mostra di Ritratti ad arte, ideata da Scart, ha fatto il pieno di visitatori: sono infatti circa 3000 le persone che hanno varcato la soglia del palazzo Pretorio per visitare l'esposizione, ad ingresso gratuito, che andrà avanti fino al 25 Febbraio.

Domani, martedì 30 Gennaio, alle 17, le sale che ospitano la mostra accoglieranno il concerto degli allievi del percorso ad indirizzo musicale dell'Istituto comprensivo Pacinotti di Pontedera. Una esibizione, aperta a tutti, nell'ambito di una iniziativa legata agli itinerari musicali in città.

La mostra ideata da Scart, progetto artistico del Gruppo Hera, e curata da Maurizio Giani con la regia di Alberto Bartalini, raccoglie decine di ritratti di personaggi del mondo di sport, spettacolo, cinema, realizzati con materiali di scarto.

L'esposizione, proprio in queste settimane, è visitata da molte classi di scuole del territorio, riscuotendo apprezzamento unanime.