Cronaca

Ritrovato coi documenti falsi nonostante l'espulsione

Un giovane di 18 anni è stato arrestato: dopo l'ordine di espulsione dall'Italia sarebbe tornato grazie a dei documenti risultati poi falsi

La Caserma dei Carabinieri di Pontedera

Era stato espulso dall'Italia lo scorso Settembre, ma è stato ritrovato con dei documenti falsi a Pontedera e, per questo, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione cittadina.

Protagonista in negativo è un giovane di 18 anni, di origini extracomunitarie e con alcuni precedenti penali, che una volta bloccato dai militari ha mostrato una patente e una carta d'identità risultati essere poi falsi e, quindi, sequestrati.

Come ricostruito dai Carabinieri, infatti, il 18enne, nonostante l'ordine di espulsione, era riuscito a rientrare in modo clandestino, utilizzando i documenti falsi per evitare i controlli delle autorità.

Arrestato con l'accusa di possesso di documenti falsi e rientro illegale nel territorio nazionale, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del sostituto procuratore, in attesa del giudizio direttissimo.