Attualità

Romito, conto alla rovescia per la nuova rotatoria

Il Comune ha piazzato i cartelli per la viabilità alternativa in vista dell'apertura del cantiere che porterà all'eliminazione dell'incrocio killer

Quello che è stato soprannominato l'incrocio killer, teatro di numerosi incidenti più o meno gravi, ha ora i giorni contati. Gli operai del Comune e la polizia locale hanno infatti posizionato i cartelli con la viabilità alternativa e l'annuncio che da lunedì 29 agosto partiranno i lavori che porteranno alla realizzazione della nuova e attesissima rotatoria fra Il Romito e viale Europa.

Il cantiere dovrebbe durare circa quattro mesi: "I lavori - ci aveva detto l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi a fine luglio - dovranno essere realizzati, salvo imprevisti, nell'arco di 120 giorni dalla stipula del contratto (che è avvenuto nei primi giorni di agosto, ndr)".

L'opera dovrebbe risolvere la pericolosità attuale dell'incrocio. Incrocio in cui molti automobilisti si sono scontrati e altri hanno addirittura perso la vita, l'ultimo a dicembre 2015.