Attualità

"Rossi chiami Colaninno"

Il segretario Uilm Benedetto Benedetti interviene sulla questione dazi e chiede l'intervento del governatore: "Se è con i lavoratori lo dimostri"

Benedetto Benedetti

La segreteria della Uilm Pisa segue con preoccupazione lo scontro politico ed economico che si sta aprendo sulle intenzioni del presidente americano Donal Trump di imporre dazi doganali ad alcuni prodotti italiani, fra cui la Vespa.

"Le affermazioni fatte dal presidente della Piaggio hanno suscitato preoccupazioni in città, nella Valdera, nelle istituzioni e nel mondo sindacale, lasciandoci un po' spiazzati" dichiara il segretario Uilm Bendetto Benedetti.

"Il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi afferma di stare con i lavoratori - prosegue Benedetti. - La Uilm da sempre è accanto ai lavoratori, guardando sempre al futuro del suo territorio, non solo quando vi sono questioni di questa natura, o elezioni in vista, ma tutti i giorni affrontando i problemi del lavoro del nostro territorio, che in questi ultimi anni sono devastanti".

E' da tempo che stiamo denunciando la mancanza di una politica industriale seria nel nostro territorio e nella provincia, ora i problemi aumenteranno - aggiunge il segretario - per colpa di quello che sta succedendo nell'economia mondiale".

Per Benedetti è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti: "Se il governatore della Regione è con i lavoratori come dice, lo dimostri, chiami il presidente della Piaggio e si faccia dire cosa vuole fare della Piaggio, di Pontedera e il suo indotto".

"La Uilm Pisa - conclude - è sempre disponibile a un confronto sul mondo del lavoro, con tutte le forze politiche, istituzioni, e sindacato".