Attualità

Rotatoria al Chiesino aperta al traffico

Esito positivo dal sopralluogo di stamani. Subito è stato rimosso il semaforo che regolava il senso unico alternato sulla Toscoromagnola

Da questa mattina la nuova rotatoria in località Chiesino, all'intersezione fra la Toscoromagnola e via Salvo d'Acquisto, è interamente percorribile dagli automobilisti ed è stato rimosso il semaforo che regolava il senso unico alternato in corrispondenza del cantiere.

L'apertura è scattata stamani poco dopo le 10, a seguito dell'ultimo sopralluogo da parte di tecnici comunali e polizia municipale, alla presenza dell'assessore ai lavori pubblici Mattia Belli. Dunque apertura anticipata rispetto a quella programmata ieri per lunedì 2 settembre, per cercare di limitare al minimo i disagi.

"Trattandosi di un tratto stradale nevralgico e soggetto ad intenso traffico - hanno spiegato da Palazzo Stefanelli - l’amministrazione comunale ha preso in consegna il sedime stradale del cantiere per consentire la riapertura in sicurezza della circolazione. Alcune lavorazioni connesse al cantiere rimangono da concludersi nelle aree contigue alla nuova rotatoria.

Connessa alla riapertura della rotatoria del Chiesino è stata inoltre predisposta la manutenzione straordinaria e la sistemazione della viabilità interessante il crocevia via Tosco Romagnola, via dell’Olmo e “Le Botteghe” la cui nuova segnaletica e le relative installazioni, ad oggi di cantiere, sarà a breve completata definitivamente".