Attualità

Rotatoria al Chiesino, fissata la data di apertura

Una volta piazzata la segnaletica sarà rimosso il cantiere e, soprattutto, il semaforo che ora regola il senso unico alternato sulla Toscoromagnola

Fissate ora e data: per certo dalle 7 di lunedì 2 settembre gli automobilisti che transiteranno all'incrocio tra la Toscoromagnola e via Salvo d'Acquisto, in località Chiesino, potranno percorre per intero la nuova rotatoria. Ma è possibile anche una apertura anticipata.

Così è stato deciso al termine dell'ultimo sopralluogo effettuato oggi al cantiere, da parte dei tecnici comunali e della polizia municipale. Data e ora sono state confermate dall'assessore ai lavori pubblici, Mattia Belli, che domattina sarà sul posto per un ulteriore sopralluogo.

L'auspicio dell'amministrazione era quello di rimuovere il cantiere entro la fine di agosto. Complice il fine settimana e alcuni ritocchi ancora da fare l'apertura della rotatoria è slittata al 2 settembre ma, in sostanza, i tempi sono stati rispettati. E se il sopralluogo di domani mattina darà esiti positivi non è esclusa una apertura anticipata al traffico dell'intera rotatoria.