Attualità

Rotatoria al Chiesino, i lavori slittano a ottobre

Il sindaco Millozzi: "Gara fatta e aggiudicata, ci siamo". E sulla strada di Patto: "Se tutto va bene tra ottobre e novembre viene riaperta"

Un'opera attesa e un'altra che attende invece di essere riaperta. Abbiamo chiesto al sindaco Simone Millozzi quando verrà aperto il cantiere per la realizzazione della rotatoria al Chiesino (che doveva iniziare a settembre) e a che punto sono i lavori per la riapertura di due delle quattro corsie del terzo lotto della strada di Patto (quello vicino all'uscita Ponsacco della Fipili). 

"Per quanto riguarda la rotatoria al Chiesino - ha spiegato Millozzi - è stata fatta la gara ed è stata aggiudicata. Adesso dobbiamo attendere il tempo tecnico per eventuali contestazioni. Se non ce ne saranno il cantiere aprirà nel mese di ottobre". 

Sulla strada di Patto il primo cittadino ha chiarito che "i lavori sono in corso. E' realistico ipotizzare la riapertura delle due corsie tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre (anche qui un po' in ritardo rispetto ai tempi stabiliti e annunciati alla stampa a giugno,ndr)".