Attualità

Rotatoria Romito, conto alla rovescia

I lavori sono in fase di ultimazione. L'assessore Franconi: "Salvo condizioni meteo avverse apriremo il tratto il 15 dicembre"

Foto di Piero Frassi

Tra 14 giorni la rotatoria che collega il Romito a viale Europa e al terzo ponte potrebbe essere inaugurata. Lo ha annunciato l'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi: "Se il meteo non darà problemi il cantiere dovrebbe concludersi nei tempi stabiliti, a metà dicembre".

Franconi ha elencato i lavori che restano ancora da completare: "C'è da fare l'asfaltatura finale e sistemare l'illuminazione". Dunque giovedì 15 dicembre il tratto completo potrebbe essere aperto alle auto. 

I lavori sono iniziati il 29 agosto e sono costati circa 180mila euro. Per quanto riguarda l'allestimento di un'opera nel centro della rotatoria Franconi ha spiegato: "Abbiamo un paio di soggetti interessati ma per adesso non abbiamo ancora stipulato nessun contratto".

Con la realizzazione della rotatoria il traffico sarà più scorrevole. Il vecchio incrocio era molto pericoloso e aveva causato numerosi incidenti, le auto che giungevano dal Romito per immettersi verso il terzo ponte dovevano entrare nella corsia di sorpasso.