Attualità

Rotatoria Chiesino, ci siamo

Nell'immagine scattata dal fotografo volante Piero Frassi si nota che i lavori per la costruzione dell'attesa rotatoria sono quasi alla fine

Foto di Piero Frassi

Il punto di vista di Piero Frassi è, da sempre, privilegiato. Il fotografo volante (unisce la passione del deltaplano a quella della fotografia, qui una serie di suoi scatti) regala sempre immagini molto belle della Valdera, della provincia di Pisa e della Toscana in generale.

Qualche anno fa le sue fotografie ci permisero di seguire, passo passo, la costruzione della rotatoria tra il Romito e viale Europa.

Oggi invece ci permettono di notare come l'attesa rotatoria del Chiesino sia quasi conclusa. La Toscoromagnola e il traffico della zona tra Pontedera, Fornacette e Calcinaia dovrebbero trarre grosso beneficio da questa nuova opera pubblica. Traffico più scorrevole e meno incidenti. 

La rotatoria ha avuto una gestazione piuttosto lunga. Annunciata dall'ex sindaco Simone Millozzi per il 2017 ha subito numerosi rallentamenti a causa dell'iter burocratico e di alcune controversie con una ditta che aveva vinto l'appalto. I lavori sono iniziati nel 2018 e ora, nel giro di qualche settimana, si arriverà al taglio del nastro.

Foto di Piero Frassi