La Giunta del sindaco Matteo Franconi ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo alla riqualificazione della rotatoria posta all'incrocio tra via Vittorio Veneto, via Bologna e via della Costituzione, poco prima del nuovo ponte alla Navetta.
Il progetto fa parte del più ampio intervento, suddiviso in tre lotti, che ha garantito la riasfaltatura de la riqualificazione anche del precedente tratto di via Vittorio Veneto. I lavori relativi al secondo lotto si sono conclusi nella primavera dello scorso anno e hanno riguardato, appunto, il tratto all'altezza dell'incrocio con via Milano.
"Andremo a riqualificare la rotatoria con una nuova pavimentazione, visto che a oggi sono presenti diversi dossi, scavati dal peso dei mezzi - ha specificato Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici - all'inizio dell'estate, invece, procederemo con i nuovi attraversamenti illuminati, sia su via Vittorio Veneto, sia sugli altri programmati in giro per il territorio: al Romito, a Gello e alla Rotta. A seguire, toccherà a Treggiaia e Villaggio Piaggio".
E se per quanto riguarda gli attraversamenti e la nuova segnaletica sarà direttamente l'amministrazione, sull'intervento di riasfaltatura e riqualificazione il Comune tenterà di intercettare le risorse stanziate dal bando regionale per la sicurezza stradale. Complessivamente, l'intervento ha un costo di 135mila euro.