Attualità

Un sorriso per Villa Sorriso

Inaugurata nella Rsa un'altra struttura con un grande salone e l'attiguo giardino. Cerimonia molto sentita e con altri sviluppi in arrivo fra poco

Nardini, Lemmi e Franconi al taglio del nastro

"Abbiamo avuto 200 mila euro dalla Regione Toscana -così il governatore della Misericordia, Renato Lemmi della Misericordia di Pontedera - con i quali abbiamo potuto migliorare la nostra situazione. Poi è arrivata la pandemia che ci ha fermato per 4 mesi. Nel complesso questa nuova ala della nostra Rsa Villa Sorriso è costata 500mila euro, abbiamo infatti ristrutturato la parte più vecchia della palestrina dove realizzeremo un nuovo ambulatorio per la riabilitazione e uno spazio della nostra Villa Sorriso per gli anziani del quartiere".

"Abbiamo anche ristrutturato la centrale termica e le caldaie - ha aggiunto Lemmi -, ma il problema forse più grosso è la mancanza di personale sanitario. Fra Villa Sorriso e San Giuseppe abbiamo 40 infermieri, mentre i nostri anziani, 35 su 37 posti, ci guardano dalle finestre aspettando nuovi spazi".

"Vedo molte persone - così il sindaco Matteo Franconi nel suo intervento - che ci danno forti spinte. La pandemia è ormai sulla strada del rientro, mentre non bisogna esagerare con i posti nella Rsa che non dovrebbero avere più di 100 presenti". 

Intervenuta anche l'assessora regionale Alessandra Nardini, che ha ricordato quanto sia stata grave la tempesta dalla quale stiamo uscendo: "Qui abbiamo servizi eccellenti per i quali non possiamo che ringraziare".