Cronaca

Ruba il portafoglio tra le bancarelle del mercato

Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla Municipale per aver sottratto il borsello a una donna che stava facendo spesa in piazza del Mercato

Il mercato settimanale di Pontedera dall'alto

Stava facendo spese tra le bancarelle del mercato settimanale di Pontedera, in piazza del Mercato, quando si è accorta che qualcuno le aveva rubato il portafoglio.

Così, una donna si è rivolta immediatamente agli agenti di Polizia Municipale presenti sul posto, che si sono così messi sulle tracce di un uomo indicato proprio dalla vittima del furto.

Alla fine, è stato fermato un uomo di 70 anni, di nazionalità peruviana e residente a Firenze, che è stato trovato in possesso del portafoglio. Accompagnato al Comando di via fratelli Bandiera, il 70enne, con numerosi precedenti, è stato denunciato a piede libero, mentre il borsello è stato riconsegnato alla donna.

"Questo intervento, come tanti alti, dimostra la funzione fondamentale svolta dalla Polizia Locale in ambito cittadino di presidio del territorio e vicinanza al cittadino - ha detto il dirigente di Polizia Municipale dell'Unione Valdera, Francesco Frutti - in questo specifico caso gli agenti impegnati nel servizio di presidio dell’area del mercato hanno dimostrato tempestività, attenzione e reattività d'intervento che ha permesso in pochi minuti di identificare il soggetto".