Stava facendo spese tra le bancarelle del mercato settimanale di Pontedera, in piazza del Mercato, quando si è accorta che qualcuno le aveva rubato il portafoglio.
Così, una donna si è rivolta immediatamente agli agenti di Polizia Municipale presenti sul posto, che si sono così messi sulle tracce di un uomo indicato proprio dalla vittima del furto.
Alla fine, è stato fermato un uomo di 70 anni, di nazionalità peruviana e residente a Firenze, che è stato trovato in possesso del portafoglio. Accompagnato al Comando di via fratelli Bandiera, il 70enne, con numerosi precedenti, è stato denunciato a piede libero, mentre il borsello è stato riconsegnato alla donna.
"Questo intervento, come tanti alti, dimostra la funzione fondamentale svolta dalla Polizia Locale in ambito cittadino di presidio del territorio e vicinanza al cittadino - ha detto il dirigente di Polizia Municipale dell'Unione Valdera, Francesco Frutti - in questo specifico caso gli agenti impegnati nel servizio di presidio dell’area del mercato hanno dimostrato tempestività, attenzione e reattività d'intervento che ha permesso in pochi minuti di identificare il soggetto".