Cronaca

Ruba la benzina ma i camionisti lo bloccano

Rompe il tappo del serbatoio e riempie cinque taniche con il carburante rubato: i trasportatori lo fermano e i poliziotti intervenuti lo arrestano

Il Commissariato di Polizia di Pontedera

Gli agenti del Commissariato di Polizia sono intervenuti nella zona industriale La Bianca per trarre in arresto un individuo che era stato sorpreso da due autotrasportatori, padre e figlio, nell'intento di sottrarre carburante da un camion.

L'uomo di 43 anni residente a Lucca e pluripregiudicato, stava infatti utilizzando dei tubi di gomma e, dopo aver rotto il tappo del serbatoio del camion, aveva già riempito cinque taniche con il carburante sottratto. 

I due autotrasportatori, vista la situazione, hanno bloccato con la loro auto la possibile via di fuga all'uomo. Il quale, salito a bordo del proprio veicolo, ha speronato più volte il mezzo.

Impossibilitato alla fuga, il 43enne è sceso dall’auto e si è gettato su uno dei due trasportatori, minacciandolo, colpendolo con pugni e calci e mordendolo a una mano.

La colluttazione tra i tre si è conclusa con l'arrivo dei poliziotti, che hanno provveduto ad arrestare in flagranza del reato l'uomo, accompagnato in Commissariato.

Dopo l'udienza di convalida, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del processo.