Attualità

Rubina entra nella top ten di Masterchef

La 34enne di Pontedera concorrente del talent di Sky dedicato agli aspiranti cuochi sbaraglia la concorrenza e si propone come una delle favorite

Rubina Rovini ce l'ha fatta e adesso è tra i dieci che si giocheranno la vittoria finale di Masterchef, il seguitissimo programma che mette a dura prova chi aspira a diventare chef professionista.

Ma nella puntata andata in onda ieri sera su Sky uno, per l'ex bancaria di Pontedera non è mancato il brivido. Gli inflessibili giudici Cracco, Bastianich, Cannavacciuolo e Barbieri, hanno infatti ideato una prova a coppie molto complicata che ha visto i concorrenti misurarsi con la preparazione di un pasticcio di luccio. Un piatto difficile che ha visto Rubina sull'orlo della nomination per il "Pressure test" ( quello che poi va a determinare chi sarà eliminato ), ma che alla fine è riuscito ad evitare.

E Rubina ha potuto dimostrare così la sua determinazione e la padronanza nella preparazione dei piatti nella prova in esterna. Scenografia scelta quella del fiume Po, con concorrenti divisi a squadre e impegnati in pietanze da elaborare con ingredienti della zona. E su questa prova la squadra di Rubina è risultata vincitrice, con la aspirante chef di Pontedera che è passata dunque tra i migliori dieci del programma.