Attualità

Rubina Rovini docente all'Università dei Sapori

Ennesimo riconoscimento per la talentuosa chef pontederese, impegnata nella formazione e presto protagonista della "Cena galeotta" a Volterra

Rubina Rovini

In attesa di ritrovarla in tv, a dicembre, con Masterchef All Stars, che raggrupperà alcuni dei più forti concorrenti di tutte le edizioni del talent di cucina di Sky, Rubina Rovini si dedica a tantissime attività.

Per la talentuosa chef pontederese è arrivata anche una cattedra, quella dell'Università dei Sapori di Perugia e, dopo le prime lezioni, il nuovo anno accademico vedrà infittirsi il calendario degli impegni anche con l'apertura di una nuova sede dell'Università, a Pavia.

Insegnamento e formazione, che tipo di esperienza è?

"Molto bella, ho la possibilità di trasmettere molto, soprattutto ai più giovani. Devo dire che questo della formazione è un aspetto che mi piace molto e per il quale mi sento portata, ricevendo anche riconoscimenti in tal senso dagli allievi."

Non è una novità per te comunque?

"No, In zona lavoro per una start up di Montopoli e svolgo già corsi di cucina amatoriale, semi professionale e professionale trovando molta soddisfazione in quello che faccio"

Restando sulla zona pisana, sarai anche protagonista di un evento particolare?

"Sì e non vedo l'ora. E' il 3 novembre a Volterra e sarò capo brigata della Cena Galeotta, che si svolge all'interno del carcere, nell'ambito di Volterra Gusto, tutta a base di tartufo. Una iniziativa resa possibile grazie all'aiuto di alcuni sponsor e il cui incasso sarà benefico".