Sport

Rugby, bella prova dell'under 12 in Francia

La giovane formazione della Bellaria ha lottato contro quadre di alto livello tecnico e si è conquistata il decimo posto in classifica al torneo

L'under 12

Ottima prova in Francia da parte dell'under 12 del Bellaria Rugby. I ragazzi pontederesi hanno partecipato lo scorso fine settimana a un prestigioso torneo al La Seyne sur Mer, classificandosi al decimo posto su venti squadre partecipanti.

Risultato importante per il Bellaria, visto il livello delle squadre partecipanti e per come era partito il torneo. Dopo aver subito una sonora sconfitta nella prima partita della mattina ad opera del R.C. Hyères (che poi hanno vinto il torneo), i ragazzi di Pontedera si sono riscattati andando a vincere la partita seguente per tre mete a zero contro l'U.S. Maurillon. La terza e ultima partita della mattina si è conclusa con una sconfitta subita ad opera dei padroni di casa dell'U.S. Senoyse.

Nelle partite pomeridiane poi, i ragazzi del Bellaria sono riusciti a prendere in mano l'iniziativa. Un cambiamento di rotta che ha portato la squadra a perdere di una meta di scarto (2-1) contro il Nizza e a vincere le due partite successive contro il R.C. Ollioulais e contro La Vallette.

"L'esperienza maturata in questo torneo - commentano in una nota i dirigenti - è servita a far capire ai nostri ragazzi, agli allenatori e anche agli accompagnatori che il rugby giovanile che fino ad ora conoscevamo è lontano anni luce dagli standard visti domenica. E' stato impressionante vedere con quale naturalezza i ragazzi francesi spostavano la palla, calciavano e si schieravano sia in fase difensiva che in attacco. Questo fa ancora più onore ai nostri giocatori, i quali hanno sopperito con il cuore e l'orgoglio al gap tecnico esistente".