Sport

Rugby, i Seniores conquistano la poule promozione

Primo obiettivo stagionale raggiunto per i Seniores della Bellaria grazie a una bella vittoria esterna sul campo dell'Unione Rugby Montelupo Empoli

Alla squadra pontederese serviva una vittoria ed una vittoria è arrivata, ieri sul campo dell’Unione Rugby Montelupo-Empoli, utile per portarsi a distanza di sicurezza dal Pistoia Rugby e conquistare matematicamente il secondo posto in classifica. Il piazzamento consentirà di disputare la poule promozione, che era il primo obiettivo stagionale della società.

Partita per niente scontata, dopo il 19-19 del girone di andata, e tensione al massimo per i  ragazzi determinati a raggiungere un risultato importante. Come da consuetudine nei primi minuti di gioco il team Bellaria ha sbagliato tanto e perso un po’ di tempo a prendere le misure con l’arbitro e con gli avversari. Ma dal 15′ di gioco, con la prima meta realizzata, la squadra ha preso coraggio, cambiato passo e travolto i padroni di casa per tutto il resto del match. Solo nel finale, a risultato ampiamente acquisito, c’è stato un fisiologico calo di tensione che ha permesso agli avversari di rendere la sconfitta meno pesante. 

Sono state ben sette le mete messe a segno dai nostri ragazzi (rispettivamente da Migliano, Pappalardo, Cicerale, Boninsegna, Martignetti e Rossi oltre a una meta tecnica) di cui ben cinque trasformate, con il segnapunti finale fissato sul 21-45.

A breve uscirà l’ufficialità della composizione delle poule. Orgogliosi dell'obiettivo raggiunto, i Seniores Bellaria saranno chiamati a confrontarsi con le altre squadre prime e seconde classificate nei tre gironi, in sei mesi che si prospettano già durissimi. La crescita dimostrata e i margini da poter ancora sfruttare fanno ben sperare il coach Aldo Donato, che già programma il lavoro in vista delle sfide più attese.