Sport

Rugby, Valdera batte Valdisieve

I verdeblu della Bellaria seniores hanno battuto 13-12 gli avversari della Polisportiva Sieci. Bene anche gli under 12 e gli under 14

Grande festa alla Bellaria. La bella giornata di sport è cominciata in mattinata con il raggruppamento Under 12 e proseguita nel pomeriggio con l’impegno casalingo dei Seniores

Vetrina doverosa per questi ultimi che sono riusciti a battere gli storici rivali della Polisportiva Sieci, quarta forza del campionato, restituendogli l’amara sconfitta dell’andata quando i ragazzi della Valdisieve si imposero per un solo punto. 

Alla fine di un match tiratissimo e in bilico fino all’ultimo secondo i ragazzi di Aldo Donato e Simone Morganti sono usciti meritatamente vittoriosi 13-12 grazie alle due mete messe a segno da Andrea Boninsegna e al calcio tra i pali di Leonardo Rossi. Dopo un primo tempo di grande spessore giocato cercando sempre di avanzare nonostante la maggiore fisicità degli avversari, la ripresa ha visto molte fasi di mischia e di riconquista con il Sieci che è riuscito a contenere mantenendo il vantaggio acquisito. 

A tre minuti dalla fine la Bellaria ha messo fine al match, evitando la sconfitta. Il prossimo impegno è in programma il 5 marzo, Bellaria ospite di Rufus San Vincenzo, fino ad oggi assoluto dominatore del campionato. 

Buona prestazione anche degli Under 12 di Andrea e Leonardo che in mattinata hanno ospitato sul terreno amico i pari età di Florentia, Titani, Rooster Galluzzo e Scandicci. Nella prima gara con il Florentia i giovani della Valdera hanno messo in campo perseveranza e impegno, riuscendo a contrastare ma non a surclassare gli avversari che si sono aggiudicati il match due mete a uno. La seconda partita si è disputata con i Titani e si è conclusa con un 3-2 a favore dei padroni di casa. Nel terzo incontro la seconda squadra portata dal Florentia Rugby ha vinto 7-1. Al quarto incontro con i ragazzi di Scandicci è finita 2-2. Il concentramento si è concluso incontrando i Rooster Galluzzo con la vittoria della Bellaria per 4-1.

Gli Under 14 sabato pomeriggio hanno incontrato i pari categoria del Cecina. Nonostante il segnapunti finale indichi sconfitta per 43-22, i ragazzi di Loris e Francesco sono riusciti a mettere a segno quattro mete ritrovando la grinta di inizio campionato.