Un malore improvviso, nel parcheggio della Coop di via Umberto Terracini, lo svenimento e, per fortuna, l'intervento di quelli che un lettore di QUInews definisce come veri e propri "angeli". Ed è proprio quest'ultimo che, scrivendoci, ha voluto ringraziare chi, un paio di settimane fa, lo ha aiutato in un momento di paura.
"Il malore mi ha provocato una parziale perdita di conoscenza, accompagnata da un grave scoordinamento motorio che avrebbe potuto provocarmi una bruttissima caduta - ha raccontato - ciò, però, non si è verificato, grazie all'intervento di alcuni angeli umani, che si trovavano a passare di lì e, accortisi, delle mie condizioni mi hanno sorretto".
"Questi angeli non solo hanno evitato la caduta, ma hanno tempestivamente allertato i soccorsi, intervenuti quasi immediatamente, che alla fine sono stati decisivi per la mia salute - ha continuato - scrivo queste righe, chiedendovi la cortesia di pubblicarle sul vostro giornale, per ringraziare dal profondo del mio cuore, tutti coloro che mi hanno soccorso, dimostrando un grande senso di solidarietà e umanità in un mondo dovesi dice che sono valori in via di estinzione".
Una sorta di appello, insomma, a quelle persone che lo hanno aiutato in un momento davvero complicato. "Purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscere queste persone, ma mi dà una grande gioia sapere che esistono ancora uomini e donne che non rimangono indifferenti - ha concluso - il mio ringraziamento va anche al nostro servizio sanitario dal quale ho ricevuto cure tempestive e determinanti che mi hanno salvato la vita e dove ho riscontrato grande professionalità e umanità".