Attualità

San Faustino, processione con l'arcivescovo

Il battello fluviale porterà la reliquia dai Canottieri ad Arnera, quindi si terrà la funzione alla chiesa del Duomo con Giovanni Paolo Benotto

L'arcivescovo di Pisa Benotto

Nel primo fine settimana di celebrazioni per la rinnovata rassegna dedicata al patrono, San Faustino, si terrà la processione della reliquia, che si concluderà con la messa al Duomo.

Domenica 2 Ottobre dalle 17, infatti, dopo un tratto percorso anche sull'Arno con il battello fluviale dall'approdo dei Canottieri a quello di Arnera, la reliquia sarà accompagnata fino alla chiesa attraversando via Saffi, Corso Matteotti e piazza Martiri della Libertà.

Oltre al preposto del Duomo, don Piero Dini, e al sindaco Matteo Franconi, la processione coinvolgerà sin dal passaggio con il battello anche l'arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto, che darà inizio alle celebrazioni liturgiche.

Sino al 22 Ottobre, comunque, si susseguiranno iniziative culturali ed eventi sportivi, grazie al sostegno di oltre 40 realtà cittadine e associazioni che hanno dato la loro adesione.

Proprio per quanto riguarda lo sport, nel fine settimana sono in programma il torneo di calcio giovanile "San Faustino", che sabato coinvolgerà le società sportive Oltrera, Bellaria, Romito e Stella Azzurra, e domenica il minienduro, riservato a bambini e ragazzi da 6 a 14 anni, che si terrà in piazza del Mercato grazie all'organizzazione del Moto Club Pontedera, che ha intitolato la manifestazione ad Alberto Badalassi.