Attualità

"Santa Lucia, paese cresciuto nel degrado"

Il gruppo del centrodestra autore anche del blitz al locale circolo Arci "spara" sul Comune e le sue inadempienze: "Frazione abbandonata"

Matteo Arcenni

Per Matteo Arcenni di Fratelli d'Italia, Alessandro Rocchi di Forza Italia e Daniele Baroni della Lega, "Santa Lucia è una frazione abbandonata. Da paese agricolo a realtà extraurbana il passo è stato breve. Oggi gli abitanti sono circa mille, peccato, però, che a questa crescita non sia stato dato seguito con i servizi necessari. La strada che conduce al campo sportivo è la solita di settanta anni fa, ancora bianca e ancora adeguata ai barrocci più che alle auto. Nella zona sud della frazione spesso manca la pressione dell’acqua perché i tubi sono di dimensioni inferiori rispetto alle necessità. I marciapiedi, inoltre, sono stretti e non sono a misura di disabile. In mezzo ai camminamenti pedonali ci sono i lampioni, che impediscono non solo il passaggio di carrozzine ma anche di passeggini". 

Dopo la presenza-blitz del gruppo di centrodestra anche al circolo Arci, dai noi segnalato in esclusiva, il gruppo ha incontrato cittadini che erano in piazza a prendere il fresco e ha esaminato anche l'intero paese trovandovi, a suo dire, molte carenze e problemi, come le fogne. E sottolineando anche che per gli appezzamenti passati da agricoli ad abitativi i proprietari devono pagare forti tasse. 

La conclusione è che "accenderemo noi le ruspe per migliorare il paese come fece e annunciò 10 anni il sindaco Marconcini, senza però accenderle mai concretamente".