Pontedera Sapori d'Autunno Sanremo 2016

Sapori d'Autunno inaugura l'area stile a Sanremo

Il taglio del nastro della zona dedicata ai prodotti della Valdera e non solo all'Hotel Royal con il rapper Moreno che partecipò alla Notte Bianca 2014

I prodotti della Valdera, del Cuoio e di Volterra hanno fatto il loro debutto a Sanremo. Ieri è stata infatti inaugurata all'Hotel Royal - l'albergo a cinque stelle che ospiterà i vip ospiti della rassegna canora come Elton John, Laura Pausini, Eros Ramazzotti ed Elisa - l'area stile di Sapori d'Autunno che dal 9 al 13 febbraio esporrà il buon cibo e il buon vino della Valdera.

Al taglio del nastro, insieme al fotografo Marco Vanni e l'enogastronomo Enrico Bimbi, ha partecipato anche il rapper Moreno, già ospite a Pontedera in occasione della Notte Bianca del 2014.

Proprio al cantante, davanti ai microfoni di Radio Bruno, la delegazione ha fatto dono di una busta colma di prodotti del territorio, mentre Moreno ha ricordato con affetto il tempo trascorso nella Città della Vespa.

Ecco le aziende che saranno presenti con i loro prodotti agli stand dell'area stile:

Aziende vinicole: Fattoria degli Azzoni (La Rotta), Tenuta Torre (Cenaia),Tenuta L'Agona (Fauglia), Tenuta di Ghizzano (Peccioli), Fattoria Varramista (Montopoli), Tenute Lunelli Podernovo e Casanova della Spinetta (entrambe Terricciola).

Aziende olearie: Azienda agricola Val di Lama (Montecastello) e Azienda agricola Col di Conca (Treggiaia).

Aziende food: Macelleria Desideri (Pontedera), Macelleria Marianelli (Montopoli), Macelleria Falaschi (San Miniato), Caseificio famiglia Busti (Fauglia), Caseificio Fattoria Lischeto (Volterra), Pastificio Caponi (Pontedera), Pastificio Martelli (Lari), Chocolatl (Pontedera) e Azienda Biologica Floriddia (Peccioli).