Cronaca

Sbanda e finisce nel giardino di un'abitazione

Un mini-compattatore è finito fuori strada, urtando anche il contatore metano di una villetta: il conducente, ferito, era rimasto incastrato nel mezzo

Il mezzo all'interno del giardino dopo l'incidente

È uscito fuori dalla carreggiata e ha finito la propria corsa nel giardino di una casa, in via di Gello ovest, tra la frazione pontederese e Fornacette. L'episodio, avvenuto alle prime ore della mattinata di oggi, domenica 9 Marzo, ha coinvolto un veicolo mini-compattatore, nel quale è rimasto incastrato il conducente.

Sul posto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno liberato l'uomo dal veicolo e lo hanno affidato al personale del 118 che, a sua volta, ha trasportato l'uomo in codice giallo all'ospedale "Lotti".

Inoltre, a seguito dell'incidente, il mezzo ha anche urtato una cassetta metallica che contiene un contatore metano dell'utenza dell'abitazione. Per questo, sono intervenuti anche i tecnici di Toscana Energia, mentre i Carabinieri hanno svolto gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'episodio e le cause che hanno portato l'uomo a sbandare fino ad arrivare in una proprietà privata.