Sport

Il Pontedera sbarca in Sardegna

Trasferta isolana per i granata che domani, alle 14,30, aprono la sedicesima giornata di campionato. Mister Ivan Maraia dovrà fare a meno di Milani

Archiviato il successo prestigioso contro il Pescara, è tempo di scendere di nuovo in campo per il Pontedera. Domani, alle 14,30, la squadra di mister Ivan Maraia sarà ospite dell'Olbia, vecchia conoscenza dei granata che, ancor prima della nuova suddivisione dei gironi, ha affrontato più volte i galluresi.

Nelle ultime cinque uscite, l'Olbia ha raccolto tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. Un andamento altalenante che ha rallentato un po' la corsa dei sardi, fermi a quota 17 punti in classifica e a un solo punto dalla zona playout. È pur vero che, in un girone così equilibrato, anche gli spareggi rimangono alla portata. Proprio per questo, il Pontedera dovrà fare risultato: mantenere il margine nei confronti delle avversarie è fondamentale.

I precedenti allo stadio "Nespoli" di Olbia vedono in netto vantaggio i padroni di casa, che conducono per nove vittorie a tre. In sei occasioni, invece, è uscito il segno X. L'ultima vittoria del Pontedera, comunque, risale proprio alla scorsa stagione: a decidere l'incontro fu un gol di Giovanni Catanese.

Mister Maraia spera di fare il bis, ma non potrà contare sul protagonista della scorsa gara: Milani, infatti, è squalificato e non ci sarà. Al suo posto si giocheranno una maglia Parodi e Shiba. In difesa, invece, torna Espeche, che affiancherà Matteucci (in diffida) e Bakayoko. Davanti, come al solito, ci sarà Simone Magnaghi.