Attualità

Palazzo Blu, sosta vietata per "Montaggio moduli"

Ordinanza di divieto di sosta nel parcheggio adiacente Palazzo Blu, dove saranno montate le strutture prefabbricate per la scuola Curtatone

Dal 28 Luglio entra in vigore una ordinanza di divieto di sosta h24 sull'area del parcheggio adiacente a Palazzo Blu, in via Bachir Syr Digne Basse.

Il provvedimento, pubblicato sull'alto pretorio dell'Unione Valdera, è firmato dal comando territoriale di Pontedera della Polizia Locale e la motivazione è legata alle "Misure urgenti e straordinarie connesse alla gestione della sopravvenuta indisponibilità dell'immobile Curtatone e Montanara".

Come è noto ( vedi articoli correlati ) l'inagibilità dell'edificio scolastico porterà le scuole medie Curtatone proprio a Palazzo Blu, in parte all'interno della struttura e in parte all'esterno, dove, nel parcheggio, saranno installate strutture modulari prefabbricate per accogliere le classi.

Nell'ordinanza si legge infatti che l'area "Deve essere sgomberata per permettere alla ditta esecutrice dei lavori la collocazione delle strutture da adibire ad aule scolastiche".