Politica

"Ripristiniamo le aule di via Corridoni"

Così Riccardo Minuti, attivo anche nell'amministrazione comunale, sulle varie ipotesi di spostamento delle aule di medie Curtatone e ekementari Saffi

"Nell' animata discussione del consiglio comunale dedicato principalmente all'emergenza derivata dalla chiusura della scuola media Curtatone e Montanara ed elementare Saffi, è da rilevare l'interessante e suggestiva idea di valutare la possibilità di riesumare e ripristinare le storiche aule scolastiche di via Corridoni sul retro del palazzo municipale".

Così il consigliere comunale e scrittore Riccardo Minuti che lancia un'ipotesi suggestiva, mentre l'amministrazione comunale ha scelto la Borra e Il Palazzo Blu, entrambi fuori dal centro città, per sopperire alla chiusura della Curtatone. Minuti segue da decenni e da molto vicino le vicende pontederesi.

"La aule - ha ricordato Minuti  - che furono attive per diversi anni tra i '60 e i '70, vennero poi trasformate in uffici comunali. Oggi spostando alcuni uffici nei numerosi locali vuoti della sede comunale di viale America, sarebbe forse possibile ospitare in via Rossini sopra gli uffici demografici, tutte le classi delle elementari Saffi, senza allontanarsi così dal centro cittadino".