Attualità

Scuole aperte, nessun stop a manifestazioni

Il sindaco Franconi ha partecipato alla riunione in Regione che ha stabilito le linee guida da seguire. A Pontedera chiuso solo il Museo Piaggio

Il sindaco di Pontedera Matteo Franconi

Scuole aperte a Pontedera nella giornata di domani, come nel resto della Toscana. Il sindaco Franconi ha fatto un riassunto della situazione attuale in un post su facebook ( lo potete leggere sotto ) ribadendo le misure in atto per fronteggiare il Coronavirus.

"Al momento non è prevista nè la chiusura delle scuole, nè la sospensione delle manifestazioni pubbliche". ( resta chiuso, per scelta della Fondazione, solo il Museo Piaggio, vedi correlati ) 

"Ad oggi infatti - continua il sindaco - in Toscana non vi sono elementi tecnico-scientifici che dimostrino la presenza di un focolaio e la necessità di delimitazione di “zone rosse” con le connesse limitazioni come avvenuto in Lombardia e Veneto".

"Per finalità precauzionali rafforzeremo le dotazioni di dispenser igienizzanti negli edifici scolastici e pubblici ed invito i cittadini ad attenersi alle regole comportamentali predisposte dal Ministero della Salute e da Regione Toscana", ha detto il sindaco.