Attualità

Scuole sorvegliate, la situazione

Millozzi: "Allarmi ok in quasi tutti gli istituti, alla Gandhi anche le telecamere. Appello ai cittadini: se sentite le sirene chiamate la polizia"

Foto di Mirko Melai

Furti nelle scuole, ripetuti talmente tante volte che ormai i malviventi non trovano più neanche le monetine nei distributori. Eppure gli episodi continuano.

L'argomento è stato dibattuto anche nel consiglio comunale di ieri lunedì 30 novembre. Il consigliere Alessandro Puccinelli ha chiesto alla giunta lumi sulla situazione dei sistemi di controllo negli istituti scolastici. Ha risposto il sindaco Simone Millozzi spiegando che: “Gli impianti d'allarme nelle scuole adesso funzionano tutti, tranne che in due edifici. Inoltre all'istituto comprensivo Gandhi nei prossimi giorni entrerà in azione anche la videosorveglianza”.

Millozzi poi dalla sala consiliare ha rivolto un appello ai cittadini: “Se sentite gli allarmi in funzione nella notte, avvertite subito le forze di polizia. Negli ultimi episodi avvenuti gli allarmi, che ho sentito in funzione ed è stata un'esperienza memorabile per le mie orecchie, stavano suonando. Ma a carabinieri, vigili e polizia non è arrivata neanche una telefonata dei cittadini”.