Attualità

Sdraiati a terra contro la guerra

Il sit-in organizzato dal Coordinamento Stop Rearm Europe Valdera ha portato in piazza Curtatone diverse persone per protestare contro il riarmo

Una resistenza fisica, dimostrata con il proprio corpo. Così hanno manifestato decine di persone in piazza Curtatone per l'iniziativa promossa dal Coordinamento Stop Rearm Europe Valdera, nato nelle scorse settimane per protestare contro il piano di riarmo deciso dalla Commissione Europea.

Per l'occasione, nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 3 Luglio, la piazza collocata nel mezzo a Corso Matteotti è stata occupata da persone sdraiate a terra su dei teli bianchi, esattamente come accaduto a Roma ormai una decina di giorni fa, di fronte al Parlamento.

L'iniziativa è stata appoggiata anche da Sinistra Italiana, che nella giornata di oggi, invece, ha organizzato un incontro al circolo Alberone a Pisa, dove il deputato del gruppo Alleanza Verdi Sinistra Marco Grimaldi porterà la sua testimonianza diretta della missione "Occhi in Palestina", svoltasi a Maggio.