Attualità

Seconda tappa della "Road to 1000 Miglia"

In attesa del passaggio della Mille Miglia da Pontedera, la città accoglie la seconda esposizione di mezzi storici in piazza Martiri della Libertà

Le auto storiche esposte in piazza Martiri della Libertà

Anche il secondo appuntamento di "Road to 1000 Miglia" ha richiamato curiosi e appassionati. Ogni ultima domenica del mese, fino a Maggio, Pontedera aspetterà infatti il passaggio della Mille Miglia, la storica corsa che sarà in città il prossimo 17 Giugno.

Dopo l'appuntamento di Febbraio, l'esposizione dei veicoli si è spostata in piazza Martiri della Libertà, nel cuore della città, con tantissime persone che hanno ammirato macchine che hanno fatto la storia dell'industria italiana a quattro ruote.

Di nuovo, anche il secondo appuntamento è stato organizzato con il patrocinio dell'amministrazione e dai tre club Classic Valdera, Vintage Car Garage e Kinzica Pisa, con la presenza, come ospiti, anche del Vespa club Pontedera e del Ciao club. Il prossimo appuntamento, dunque, sarà a fine Aprile.

L'esposizione nel parcheggio della piazza (Foto Facebook)

Un altro punto dell'esposizione (Foto Facebook)


Da ricordare, oltre al passaggio della Mille Miglia, altri due eventi motoristici che, nel corso del 2022, avranno come sede Pontedera: il 23 e 24 Aprile ci sarà il raduno Vespa e il 30 Ottobre la Coppa d'Era, campionato italiano Aci - Sport di regolarità per auto storiche.