STOP DEGRADO

Sedie rotte e materassi all'ex Ipsia

Continuano gli abbandoni dei rifiuti a due passi dal centro storico, davanti alla succursale dell'istituto scolastico, in piazza Andrea da Pontedera

Non c'è pace tra la zona vicino a piazza Andrea da Pontedera, in pieno centro storico pontedere. Prima l'abbandono di rifiuti di ogni tipo, segnalato all'angolo tra via Manzoni e via Primo Maggio dalla sezione pontederese di Fratelli d'Italia qualche giorno fa, poi la discarica a cielo aperto in via Belfiore.

Nell'area esterna dell'ex Palazzo delle Piane, conosciuto anche come ex Ipsia femminile, quello che guarda piazza Andrea da Pontedera e di proprietà della Provincia di Pisa, un lato del cancello è stato forzato e dentro si trova veramente di tutto.

Da vecchi materassi a pancali, da sedie di plastica rotte e divelte a bottigliette di yougurt, da sacchetti a sporcizia varia sparsa tra l'erba incolta che spunta dall'asfalto. 

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero WhatsApp 334.3843891.