Attualità

"Svuotano campane del vetro alle 6 e ci svegliano"

Segnalazione di alcuni cittadini del Palazzo Rota. Il camion della raccolta rifiuti passa il lunedì mattina: "Basterebbe spostare le campane"

Il camion in azione alle 6 di mattina

"E' come se rompessero centinaia di bottiglie per qualche minuto sotto la finestra della tua camera. Se hai le finestre aperte non può non svegliarti un frastuono così". E' questa la sintesi di quel che accade ogni lunedì mattina sotto le finestre del palazzo Rota nel quartiere stazione, dove sono posizionate le camere di decine di famiglie.

La segnalazione del disagio arriva da diverse famiglie e qualcuno ha già scritto al sindaco e all'opposizione per protestare.

Ma se cambiare l'orario della raccolta non è semplice (in alcune città la raccolta dei rifiuti e quindi anche il rumoroso svuotamento delle campane, avviene anche alle 4 o 5 di mattina) la soluzione potrebbe essere molto semplice: "Basterebbe spostare le campane di vetro nel nuovo parcheggio che hanno aperto da poco - ha suggerito una cittadina - cento metri più in là questo servizio non disturberebbe più nessuno".