Attualità

Segreteria Cgil, Millozzi saluta Francese

Il sindaco ringrazia il segretario provinciale uscente e dà il benvenuto al nuovo: "Pontedera e Valdera siano importanti nel panorama produttivo"

Simone Millozzi

Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi saluta e ringrazia Gianfranco Francese, segretario provinciale uscente della Cgil, e dà il benvenuto al suo successore Antonio Ledda.

"Francese ha ricoperto, dal 2008, una carica importante e delicata in una fase di trasformazione e di crisi come quella che stiamo attraversando - ha commentato Millozzi -. La rappresentanza sindacale ha un ruolo oggi strategico e politico importantissimo nella nostra società. Francese ha saputo ricoprire il suo ruolo con grande serietà, con grande umanità e competenza. La lotta per ridare forza e dignità al mondo del lavoro ci ha visti schierati dalla stessa parte e spero di averlo ancora al nostro fianco nel futuro, nelle funzioni che sceglierà di ricoprire. A Gianfranco Francese vada l'augurio di poter svolgere un ruolo sempre più importante a rappresentanza dei lavoratori".

"Faccio anche i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo segretario Antonio Ledda - ha aggiunto il primo cittadino -. Anche lui come Francese viene da esperienze sindacali nella nostra zona, in Valdera, a dimostrazione di quanto sia importante il mondo del lavoro nel nostro territorio e quanto, nondimeno, il nostro territorio, Pontedera e la Valdera, siano importanti nel panorama produttivo della nostra provincia".