Cronaca

Senza esito le ricerche del ragazzino scomparso

Dopo la segnalazione a Marina di Pisa, i carabinieri si stanno concentrando in quella zona. Il 13enne di origini senegalesi manca da casa da 5 giorni

Manca da casa da cinque giorni un ragazzino non ancora 13enne di origini senegalesi. Lo scorso 26 luglio Mbaye Serigne Bassirou si sarebbe allontanato spontaneamente dalla sua abitazione e avrebbe fatto perdere le proprie tracce. I carabinieri di Pontedera hanno avviato le ricerche attivato il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse.

Per adesso le ricerche si stanno concentrando nella zona di Marina di Pisa, dove il bambino sarebbe stato avvistato nei giorni scorsi, ma di lui ancora nessuna traccia. I militari non tralasciano neppure la ricerca generale nelle province di Pisa, Livorno, Lucca (Viareggio), Massa o Grosseto.

Già una decina di giorni fa si era allontanato da casa ed era stato rintracciato alla stazione di Viareggio.

Il ragazzino dimostra meno della sua età, è alto un metro e 15 centimetri, corporatura esile, capelli corti. Al momento della scomparsa era vestito con un paio di pantaloni bermuda di colore bianco e una maglietta verde, scarpe sportive. Se qualcuno avvistasse, può chiamare il numero 0587210900 (carabinieri di Pontedera).