Cronaca

Senza patente fugge al posto di blocco

L'alt dei Carabinieri non viene rispettato e scatta l'inseguimento: alla fine il conducente è stato denunciato e l'auto è stata sequestrata

Momenti di panico nel centro di Pontedera, quando da un posto di blocco è partito un inseguimento da parte dei Carabinieri, che alla fine ha portato alla denuncia di un uomo e al sequestro della sua auto.

Durante un servizio di "alto impatto", ovvero le operazioni delle forze dell'ordine caratterizzate dall'impiego massiccio di uomini e mezzi, i militari hanno imposto l'alt a un'auto con quattro persone a bordo. Che, però, non si sarebbe fermata, dando così inizio all'inseguimento.

Poco dopo, però, come riportato dai Carabinieri, il conducente avrebbe abbandonato l'auto in mezzo alla strada, allontanandosi a piedi. L'uomo, comunque, è stato identificato grazie al cellulare e ai documenti personali lasciati nell'abitacolo, ma anche con le testimonianze degli altri tre, rimasti sul posto.

Alla fine, l'uomo è risultato essere sprovvisto di patente perché mai effettivamente conseguita: così, è stato appunto denunciato in stato di libertà per fuga pericolosa, con tanto di sequestro penale del veicolo.