Sport

​Il segreto granata? Segnano tutti

Sono ben 11, più di una squadra intera, portiere escluso, i marcatori di questo Pontedera che continua a volare anche in situazioni difficili

Caio De Cenco, capocannoniere granata

I 9 gol di de Cenco lo fanno guardare verso l'alto della classifica dei marcatori (dove è stato superata dal gol di Galuppini che aveva portato il Renate in vantaggio), ma il verso segreto, si fa per dire, di questo sempre più lanciato Pontedera è che segnano (quasi) tutti

Difensori, centrocampisti anche di fascia, e attaccanti. Col risultato di 34 gol, soltanto 6 in meno del Monza pigliatutto e alla pari con la Carrarese il cui allenatore Baldini ha la visione del gioco più o meno come Zeman.

Col Renate ha segnato il gol della vittoria e suo quarto personale il tuttofare ventunenne Michele Bruzzo subentrato al 78° a Barba e uscito fra gli abbracci e gli applausi e con cartellino rosso... in faccia per essersi tolto la maglia dopo la precedente ammonizione. Domenica non ci sarà ma il gioco, maglia a parte, è valso la candela. Hanno segnato anche Piana, Barba e Tommasini (tre gol a a testa), Mannini, Calcagni (ora passato all'Orzignanese), Semprini, capitan Caponi e Serena (2 gol) e Risaliti con 1 segnatura. 

Non resta che dire avanti così, magari dimenticandosi che le prossime tre partite sono tutte e tre in trasferta. E avanti anche con l'unità e la compattezza di squadra anche se, è inevitabile, ci sono alcuni problemi di rinnovo del contratto e di altre inevitabili situazioni visto che i giocatori professionisti lavorano giocando al calcio.