Sport

Pontedera, serve una svolta

Adesso la rivoluzione di gennaio deve dare risposte. A 14 giornate dal termine del campionato al Mannucci arriva la Ternana

Voltare pagina dopo Campobasso e ripartire anche grazie ai volti nuovi: è questa la missione del Pontedera senza lo squalificato Banchieri, chiamato a una prova di carattere nel lunch match di domenica alle 12.30 al “Mannucci” contro la Ternana. Umbri e granata condividono un dato poco incoraggiante: entrambe sono reduci da una sconfitta contro la Torres nell’ultimo turno di campionato, mentre il margine con le rivali di vertice inizia ad ampliarsi.

I rossoverdi arrivano in Toscana dopo il ko per 2-0 rimediato al “Liberati” proprio contro i sardi. Una battuta d’arresto maturata nonostante una formazione di tutto rispetto schierata da Fabio Liverani, che aveva optato per il 3-4-2-1 con D’Alterio in porta, Martella, Maestrelli e Donati in difesa, Majer e Vallocchia in mezzo al campo, Kerrigan e Ndreçka sulle corsie esterne, a supporto del tridente composto da Orellana, Ferrante e Dubickas, capocannoniere della squadra con sei reti.Il mercato di gennaio ha ulteriormente irrobustito l’organico della Ternana, oggi nona in classifica e pienamente inserita in zona playoff. Gli arrivi di Giuseppe Panico e Mattia Aramu in attacco, oltre a quello del centrocampista Zan Majer, rappresentano innesti di spessore per la categoria e confermano le ambizioni del club di restare nelle zone nobili della graduatoria. Un percorso, quello dei rossoverdi, che non era iniziato nel migliore dei modi: nelle prime giornate la squadra navigava in piena zona retrocessione, prima di risalire la china anche grazie al successo per 2-1 nella gara d’andata, decisa dal gol dell’ormai ex Scaccabarozzi.

Nel frattempo è ufficialmente aperta la vendita dei biglietti per la partita.I tagliandi sono acquistabili attraverso il circuito Etes e presso i punti vendita autorizzati. In particolare, il Point “Pontedera Cuore Granata” di Piazza Martiri della Libertà osserverà i seguenti orari: giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20; venerdì dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 20; sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 20. Il punto vendita resterà chiuso nella giornata di domenica.